Lavagnetta in feltro

Pubblicato: 10 febbraio 2014 in Attività didattica, giochi per bambini, libri, regali fai da te
Tag:, , ,

oggi spazio alla fantasia e alla creatività!

stavo pensando a quanto mi piace raccontare le storie alla mia bambina…e adesso che comincia a essere un po’ più grandina è ancora più bello inventarle insieme a lei!

Ecco il mio prossimo obiettivo da realizzare con le mie manine: la lavagnetta di feltro per inventare e reinventare nuove storie!

Basta prendere un pezzo di legno o di cartone, ricoprirlo con il feltro e creare tante figure da “attaccare-staccare” con il velcro senza sosta…e il gioco è fatto!

 La lavagna di feltro

Oppure si può creare, con la stessa tecnica,un vero e proprio libro…ogni pagina di feltro di  un colore diverso o di forme diverse…

Qui si possono trovare un po’ di spunti…ma ciascuno è libero di inventare i personaggi e gli elementi che preferisce!

come dicevo…spazio alla creatività!

FELT BOARD2-the busy budgeting mama-graphic

 

commenti
  1. ciao!!!! ho appena fatto il test… è stato troppo carino e la maschera da sub ed il giro nei gokart sono regali assolutamente azzeccati alla quale non avevo mai pensato!! 🙂
    anche questa lavagna per creare storie è molto bella…penso proprio proverò a farla per la mia nipotina!!
    spero di risentirti!!
    buona giornata!!

    • bene!! Sono contenta che mindthegift ti piaccia!!
      Sai, l’abbiamo creato io e mio marito!
      se ti va puoi farci un po’ di pubblicità? siamo andati online solo da poco…
      Anche la lavagnetta sono contenta che ti sia piaciuta…io ho usato una cosa simile (un librone con le pagine in feltro) per lavoro in un laboratorio teatrale ed è piaciuto davvero tanto!
      Ciao e a presto
      Vale

  2. fabiosimi ha detto:

    complimenti per la bella creatività!

  3. L’idea della lavagnetta mi piace molto, senz’altro si tratta di un’idea per sviluppare le capacita’ manuali dei piccoli e per stimolare la loro fantasia.

Rispondi

