La carta geografica dei viaggi

Pubblicato: 9 ottobre 2013 in Natale, regali fai da te, ricorrenze speciali
Tag:, , , , , , , , ,

Ecco cosa ho regalato recentemente a mio marito: la carta geografica dei nostri viaggi!

Non sempre bisogna partire da zero per fare un regalo fai da te, realizzato con le proprie mani e la propria fantasia!

Per questo regalo, infatti, le mani servono solo per appendere al muro una bella carta geografica  del mondo e per fissare le puntine colorate in corrispondenza dei paesi che avete visitato.

IMG_1388

Può sembrare un’idea banale…ma vi assicuro che è bellissimo guardare la propria cartina, vedere quanto si è già visto e sognare (magari programmare) nuovi viaggi e nuovi posti da esplorare!

Per farla ho usato puntine di colore diverso per segnare i posti in cui lui era stato da solo, quelli in cui ero stata solo io e quelli invece fatti insieme.

Ora, ogni volta che vogliamo partire, ci mettiamo davanti alla nostra cartina per decidere la nuova meta…e al ritorno dal viaggio il momento di apporre una nuova puntina sulla nostra carta è bellissimo!

IMG_1389

L’unica cosa da tenere in considerazione è il supporto sul quale appendere la cartina che possa servire anche per fermare le puntine. Io ho usato un pannello di plastica spessa ma morbida (non saprei descriverla meglio…l’ho trovata in un negozio che vendeva tutto per il fai da te!)

commenti
  1. […] gli appassionati di viaggi rimando a un altro articolo che avevo scritto io: la carta geografica dei viaggi in cui annotarsi con puntine colorate le mete visitate, ma anche quelle in cui si vuole […]

  2. Secondo me è un bellissimo regalo! A mio marito è piaciuto tantissimo e ora abbiamo appeso la cartina in cucina (e giusto recentemente, guardandola, c’è venuta voglia di partire per il Vietnam…)
    Anche io avevo pensato al sughero inizialmente…ma poi avevo cambiato idea perché avevo paura che appendendolo al muro si rompesse (visto che la cartina è grande!)
    Fammi sapere se tu ci riesci!

  3. Fatina del Sole ha detto:

    Anche io ho intenzione di regalare una piantina del mondo per i viaggi di lavoro, di mio marito, … però al posto della plastica morbida io avevo pensato al sughero (leroy Merlin) che lo vendono a metro.
    Spero di farglielo per questo Natale 🙂

Rispondi

